Chiama OraPreventivo

Scopri Milano Marittima!

Nel cuore della Romagna, una terra che regala emozioni e diverse opportunità, tra arte, gastronomia e diverimento!

Lunghi viali alberati, rotonde che ospitano giardini, voci di persone che si incontrano, amicizie che si ritrovano e amori che nascono.
Famiglie a passeggio tra una vetrina e l’altra, bimbi che giocano in sicurezza, mille cose da fare in spiaggia e in pineta, l’energia di chi lavora nei locali aperti fino a notte inoltrata e il sorriso di chi sceglie lo star bene come stile di vita.

TrasportiNatura, arte e gastronomia Parchi TematiciDivertimentoSport e Benessere

Navetta Bologna Airport

Dal 14 aprile riparte il servizio Shuttle C.RA.B., il bus-navetta che collega i territori di Ravenna, Cervia e della Bassa Romagna con l’Aeroporto Internazionale “Guglielmo Marconi” di Bologna.

Intensificate le corse giornaliere: da un minimo di 8 ad un massimo di 16 nel periodo di alta stagione.

Le navette toccheranno le città di Cervia, Milano Marittima, Lido di Savio, Lido di Classe, Ravenna e Bagnacavallo (quest’ultima su prenotazione), oltre che l’aeroporto di Bologna.

Tra le novità di quest’anno, il prezzo scontato dei biglietti garantito a chi acquista online sul sito: www.shuttlecrab.it 
I biglietti sono comunque sempre disponibili anche tramite i tradizionali canali di vendita (agenzie di viaggio, rivendite autorizzate o direttamente a bordo).

Restano valide le agevolazioni per i più piccoli:
– Biglietto gratuito per il primo bambino fino a 6 anni;
– Per i successivi, e per la fascia tra i 7 e i 12 anni: riduzione del 50%.

A queste scontistiche, si aggiungono quelle per i gruppi (sopra le 5 persone) e per le scuole, richiedibili contattando direttamente SAC o CO.E.R.BUS.

Le Saline di Cervia

Il territorio di Milano Marittima e Cervia ospita alcuni ecosistemi unici e di grande fascio, luoghi che sin dall’antichità hanno contribuito a delineare il profilo di queste terre connotandole in maniera inconfondibile.  Stiamo parlando delle Saline che si estendono nei dintorni di Cervia su una superficie di oltre 800 ettari in cui sì è venuto a creato un ecosistema umido acquitrinoso di notevole importanza, oltre che estremamente suggestivo.

Le Saline sono state dichiarate “Riserva naturale di popolamento animale” perché è proprio qui che alcune specie di uccelli rari ha trovato rifugio e si è salvata dall’estinzione diventando stanziale. In più, come vera e propria oasi naturalistica, le Saline sono a tutti gli effetti considerate la Stazione Sud del Parco del Delta del Po.  Qui si possono ammirare esemplari di volpoca, mestoloni, germano reale durante la stagione invernale,  mentre da maggio a settembre le Saline si popolano di aironi, corrieri, fraticelli.  I cavalieri d’Italia e le avocette sono diventati stanziali. 

La Casa delle Farfalle

All’interno di una serra riscaldata di circa 500 mq è stato riprodotto un ecosistema perfetto per ospitare una miriade di esemplari di farfalle variopinte, dalle forme e dai colori davvero incredibili, in quella che tutti conoscono come La Casa delle Farfalle a Cervia. Il percorso prevede la possibilità di visitare la prima serra in cui si trovano farfalle tropicali provenienti dal sud America e dall’Africa meridionale inserite in una vegetazione di fiori e piante, tra foglie di banano e di ficus, piante carnivore ed esotiche.


Proseguendo il percorso è possibile visitare una seconda serra chiamata la Casa degli Insetti in cui si possono ammirare insetti stecco, api, grilli, mantidi, coleotteri e altri originali e curiosi insetti.
Tra le ultime novità del Parco c’è il Bruco, una nuova serra esterna dedicata a piante e farfalle autoctone. Nel centro è presente una biblioteca per bambini con postazione informatica. 

Ravenna

A pochi minuti di auto da Milano Marittima, si trova Ravenna, la capitale italiana del mosaico, meta del turismo culturale di tutto il mondo.
Il percorso fra i monumenti di Ravenna, otto dei quali sono divenuti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, permette di visitare a piedi tutta la città e conoscerne la storia attraverso stupende opere d’arte. Da non perdere il Mausoleo di Galla Placidia e la vicina Basilica di San Vitale, il Battistero degli Ariani e il Battistero Neoniano,  la Cappella Arcivescovile, Sant’Apollinare Nuovo e Sant’Apollinare in Classe, nella vicina Classe, dove si custodiscono anche antichi resti romani, alle porte della città il Mausoleo di Teodorico, e in pieno centro il Complesso di San Francesco che custodisce la Tomba del Sommo poeta Dante.
www.turismo.ravenna.it

San Marino

San Marino è la più antica Repubblica e più piccolo stato d’Europa, senza sbocco sul mare ma a soli 15 km dalla Costa Romagnola. Vive di storia, ma anche di eventi, sagre, gare e competizioni sportive, musica e teatro in grado di far provare ai suoi visitatori potranno sempre nuove emozioni nel contesto di una delle più suggestive mete turistiche del mondo. Dallo shopping alle manifestazioni culturali, passando per la rivisitazione di importanti avvenimenti storici, ci sono sempre mille occasioni per visitare San Marino.
http://www.sanmarino.com

Mirabilandia, il più grande parco divertimenti d’Italia sorge proprio qui, a soli 8 km da Cervia e Milano Marittima. Facile da raggiungere in auto o autobus di linea, il parco offre una miriade di attrazioni per tutte le età, tanto da permettere di trascorrervi una giornata intera senza riuscire a vedere e provare tutto.

I più piccoli potranno divertirsi in maniera incredibile nella Città di Bimbopoli, i giovani avranno l’imbarazzo della scelta tra discese in gommone, attrazioni in acqua e le sempre gettonatissime attrazioni adrenaliniche con giri della morte e discese vertiginose sospesi nel vuoto, per le famiglie è sempre molto apprezzata l’area Mirabilandia Beach che permette di avere un po’ di refrigerio e relax nelle giornate più calde grazie ad una vera e propria spiaggia ricreata all’interno del parco, con piscine e scivoli.

Acquafan

Aquafan è uno dei primi parchi acquatici nati in Italia, ancora oggi il più famoso in Europa. Si trova a Riccione e, oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici  come acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e rapido, si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e bizzarra sin dagli anni Ottanta quando era teatro di numerosi show televisivi.

Cerviavventura

Nella millenaria pineta cervese, a due passi dal mare, adulti e bambini potranno vivere l’emozione di provare tanti percorsi aerei e il brivido di stare sospesi fra terra e cielo, in completa sicurezza e all’insegna del puro divertimento.


Si avrà la sensazione di volare fra i pini e di vivere un’esperienza da ricordare! Il Parco Naturale di Cervia, con i suoi 32 ettari di pineta, è volto alla salvaguardia di una parte considerevole di questo secolare ambiente naturale, rendendolo nel contempo fruibile dai turisti e dai visitatori. 


E’ il posto ideale dove trascorrere una serena giornata immersi nel verde e circondati dagli aromi tipici delle pinete marittime e da graziosi animali da cortile

Zoo Safari Ravenna

Lo Zoo Safari Ravenna,vicino a Mirabilandia, è un parco faunistico che consente di avvicinare più di 450 animali di 40 specie diverse, alcuni selvatici, da vicino e senza barriere, come difficilmente è concesso in un normale bioparco.

Il percorso è quello classico a bordo di un proprio veicolo o quello avventuroso con un’apposita macchinina elettrica o, ancora, quello didattico con il trenino, per aggiungere al viaggio fra gli animali in libertà l’emozione della conoscenza e del contatto. Esperte guidevi insegneranno i segreti degli animali e permetteranno di toccare le specie più mansuete, dando loro a mangiare

Italia in Miniatura

Tra i parchi storici della Riviera Romagnola Italia in miniatura  vanta il primato del più longevo e rappresenta di certo un esemplare unico nel suo genere. Per raggiungerlo occorre arrivare a Viserba di Rimini dalla statale Adriatica.  Come dice il nome del parco stesso, Italia in miniatura è la riproduzione dello stivale in scala 1:25 e 1:50, con i più bei luoghi, paesaggi e monumenti ricreati ad arte ed in versione ristretta. 

Il percorso conduce alla scoperta di capolavori come il Colosseo, la Torre di Pisa, la Basilica di San Pietro, il Duomo di Milano e l’inconfondibile centro storico di Venezia, con tanto di gondole. Oltre all’Italia il percorso ha da un po’ aggiunto alle sue attrazioni anche alcuni dei luoghi più belli d’Europa tra cui Parigi, Atene e tanti altri.


Italia in Miniatura  piace a tutti, ai piccoli che si sentono catapultati in un mondo finalmente alla loro altezza, e ai genitori per la valenza  educativa dei percorsi tra monumenti dal grande valore storico-artistico. In più nel parco sono presenti anche attrazioni puramente dedicate allo svago che permettono di divertirsi senza troppo impegno dopo la full immersion culturale e poi bar, punti ristoro, gelaterie, un’area pic-nic e negozi per tutti i gusti.


Vita Notturna a spasso tra i locali più glamour della Riviera

Con le sue spiagge sempre affollate fino all’ora di festosi Happy Hours al tramonto, con i suoi viali pieni di locali, street bar, disco-pub e vere e proprie discoteche, Milano Marittima è da tempo considerata una delle mete più mondane per le vacanze al mare.

Alcuni dei suoi locali e discoteche godono di fama internazionale e sono un tutt’uno con la città stessa. Negli ultimi anni, la serata non può che iniziare al Pacifico Dinner Club, un raffinato ristorante frequentato da un elegante pubblico adulto, punto di incontro prima di salire nel locale più celebre della Riviera, il Pineta Glam Club, il sinonimo per antonomasia di Milano Marittima, la discoteca storica che da oltre vent’anni detta mode e tendenze tra il popolo della notte, proponendo nuovi stili musicali e nuovi modi di essere e vivere il divertimento con una predilezione per tutto ciò che è glamour.

Per chi invece apprezza maggiomente una serata all’aperto, l’Hype Cafè, arredato con colori fluo e animato da un sapiente mix musicale saprà soddisfare le esigenze di innovazione di tendenze e mondanità in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena.

Villa Papeete e Papeete Beach Club

Due versioni diverse di una stessa idea di divertimento.

La proposta del Papeete si declina in due location particolari: in una villa ottocentesca circondata dal verde e con una grande piscina trascorrono le serate estive del sabato, mentre sulla morbida sabbia del litorale di Milano Marittima ci si diverte di giorno in uno stabilimento balneare fuori dal comune dove si resta per l’aperitivo.

In occasioni particolari, come per la notte rosa a Luglio, a San Lorenzo o Ferragosto, l’amministrazione locale concede permessi straordinari e diventa possibile proseguire la serata con eventi musicali da non perdere, sorseggiando ottimi cocktail fino a tarda notte.

L’Adriatic Golf di Cervia è il più grande della regione. Sono 27 buche, tra  pinete incontaminate, laghi salmastri, in un ambiente naturale di rara bellezza a due passi dal mare per un risultato misto tra innovazione e divertimento. Poco distante, a Riolo Terme, tra le verdi colline dell’Appennino tosco-romagnolo, si trova il Golf Club la Torre. Sono più di 200 ettari di natura incontaminata a 95 metri sul livello del mare, con un tracciato è molto tecnico: buche pianeggianti alternate a buche con pendenze a volte rilevanti. A Faenza, è possibile allenarsi al Golf Club “Le Cicogne”,un ampio polmone di verde a due passi dalla città, dove è facile oggi vedere volare le cicogne. Si tratta di un campo 9 buche par 35 con relativa affiliazione alla Federazione Italiana Golf, e la costruzione della nuova Club House che comprende nuovi spogliatoi, bar e sala lettura.Il Golf Club I Fiordalisi nasce all’interno di un’oasi ambientale protetta con vista su Bertinoro ed offre un campo a 9 buche regolamentari, di pregevole valore tecnico, ma allo stesso tempo particolarmente adatto all’apprendimento dei primi rudimenti del gioco. Degno di menzione è anche il Riviera Golf Resort, a San Giovanni in Marignano,a manutenzione biologica, il campo è un gioiello di design immerso nel verde, a pochi chilometri dal mare,lungo il Parco del fiume Conca, Oasi del WWF, zona di grande bellezza ambientale, di notevole interesse avifaunistico e fair ways molto lunghi a partire da un tracciato ondulato con vari punti d’acqua che si staglia nel panorama delle colline circostanti. A disposizione anche un moderno centro benessere.

Per chi ama gli sport in acqua la scelta è ampia grazie alla presenza sul territorio di canali, laghetti e fiumi, oltre naturalmente al mare. il Club Canoa Kajak Cervia noleggia canoe da 1, 2 o 3 posti per emozionanti escursioni lungo i corsi d’acqua che attraversando la pineta giungono fino alle saline, oppure al mare se si sceglie di risalire il fiume Savio.

Romagna Group – info@romagnagroup.com +39 ‎370 3169058 – P.IVA 02658082397 – Privacy Policy – Powered by Luca Petrecca ®